Menu principale:
31° CORSO FORMATIVO PER RICERCATORE SCIENTIFICO SUBACQUEO
SARDEGNA, PORTO SAN PAOLO (OT)
ATTENZIONE CAMBIO DATE:
29 SETTEMBRE -
in collaborazione con
ed il supporto logistico di Tavolara Diving Center
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Il corso è articolato in 2 moduli complementari
Modulo 1 TEC/GEO: La sicurezza nell’immersione scientifica, linee guida e buone prassi. Tecniche di comunicazione e divulgazione scientifica. Geologia e sedimentologia costiera; rilevamento topografico e posizionamento; tecniche di mappatura e restituzione grafica; fondamenti di GIS.
Modulo 2 BIO-
Durata: arrivo il 29 settembre 2019 entro le ore 14.00 e partenza il 6 ottobre dopo immersione del mattino.
La partecipazione al corso prevede un contributo alle spese che dipende dalla tipo logia di alloggio:
Opzione 2: 800,00 Euro (comprende: lezioni teoriche e pratiche; materiale didattico; 7 immersioni da barca compreso noleggio bombole e zavorra; 7 notti in appartamenti con camere doppie o triple, cucina e parti comuni; a richiesta sarà possibile cenare presso struttura convenzionata)
REQUISITI DI ACCESSO, ATTESTATI E BREVETTI
Il corso è a numero chiuso per un massimo di 18 partecipanti e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 12 iscritti.
Requisiti di accesso:
Brevetto subacqueo di primo livello con almeno 20 immersioni certificate; Certificato medico specifico per attività subacquea; Assicurazione per infortuni derivanti da attività subacquea tipo DAN (facoltativa).
Attestati e brevetti:
Tutti i partecipanti che concluderanno con profitto il corso riceveranno un Attestato di partecipazione ISSD/AAUS, riconosciuto da tutte le più importanti istituzioni scientifiche internazionali.
I partecipanti potranno inoltre richiedere il brevetto di “Subacqueo Scientifico” CMAS/ISSD rilasciato direttamente dalla ISSD al costo aggiuntivo di 60,00 Euro (costo brevetto + spese di segreteria).
Si informa che tutte le attività formative ISSD concorrono al raggiungimento dei requisiti minimi richiesti dall’European Scientific Diving Panel (ESDP) per ottenere i brevetti ESD (European Scientific Diver) e AESD (Advance European Scientific Diver), rilasciati in Italia dall’Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei (www.aioss.info).