Menu principale:
La International School for Scientific Diving, divenuta I.S.S.D. Anna Proietti Zolla nel 2013, e' stata istituita nel 1989 da un gruppo di docenti e ricercatori universitari che fanno ancora parte dell’attuale Consiglio Scientifico.
Oggi la scuola mette a frutto l'esperienza accumulata nei Corsi per Ricercatore Scientifico Subacqueo organizzati annualmente a partire dal 1986 avvalendosi della collaborazione di docenti provenienti dalle Università di Pisa, di Urbino, di Genova e di Bologna oltre che da altri Enti ed Istituti di Ricerca come C.N.R., E.N.E.A., C.M.R.E.
Professionalità e competenze sono anche testimoniate da affiliazioni e/o convenzioni che l'Associazione ISSD può vantare ad esempio con la American Academy of Underwater Sciences (AAUS), l'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee, l’Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei (AIOSS), la Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee (CMAS) e l'Associazione CMAS Diving Center Italia (ACDCI).
Le nostre attività
La ISSD propone oltre al tradizionale corso annuale per ricercatori scientifici subacquei, diverse altre iniziative finalizzate alla protezione dell’ambiente subacqueo ed alla divulgazione.
Le attività principali dell’associazione sono:
-
-
-
-
-
Atto costitutivo e Statuto ISSD
Come da Statuto il Consiglio Scientifico è composto dai Soci Fondatori:
Francesco Cinelli (Presidente)
Paolo Colantoni
Federico De Strobel
Carlo Nike Bianchi
Marco Abbiati
Stefano Acunto
Il Consiglio Direttivo in carica fino al 31 dicembre 2022 è così composto:
Stefano Acunto (Direttore)
Francesco Cinelli
Carlo Nike Bianchi
Marco Abbiati
Marco Castellazzi
Luigi Piazzi
Monica Montefalcone
Alberto Fiorito